Noi siamo convinti che "dalle piccole cose nascano le grandi cose".
Il birrificio artigianale "il Baldo Birraio" nasce da una semplice e piccola passione casalinga condivisa con amici, diventata poi con attenta ricerca e preparazione, una grande passione a disposizione a disposizione di tutti.
Il nostro ciclo produttivo segue parametri di controllo stretti e rigorosi, perché la birra artigianale è un prodotto molto delicato e necessità della massima attenzione per esprimere appieno le sue caratteristiche.
La birra di qualità parte dalla selezione accurata delle materie prime come malti, luppoli, lieviti e acqua, tutto in. un perfetto equilibrio di profumi e sapori.
Nel nostro laboratorio, dove gli impianti sono tecnologicamente avanzati, la mano del birraio resta un componente fondamentale per ottenere il risultato giusto.
Noi del Baldo Birraio utilizziamo il metodo della fermentazione isobarica, dove la birra quando lascia il fermentatore è già pronta per essere consumata. Non necessita di rifermentazione in bottiglia. Questo le conferisce una qualità unica, limpidezza e naturalezza. Non sono pastorizzate, non contengono alcun tipo di additivo, nessun conservante e nessuna aggiunta di anidride carbonica.
La nostra cura sarà quella di far riscoprire il valore dell'artigianalità!